Giorno 157: Parliamo un po' dei servizi che offro.

Bene, dopo aver fatto un lungo articolo sui costi della fotografia che è stato molto letto (ma poco recepito, visto gli ultimi avvenimenti), passo a descrivervi brevemente tutti i servizi che propongo ai miei clienti:

Servizi fotografici

Chiaramente essendo un fotografo, è la mia occupazione principale. Se avete guardato un po' questo nuovo (e bellissimo) sito, avrete potuto vedere che la maggior parte delle fotografie ritrae persone. Che siano bellissime ragazze che vogliono lavorare nel mondo della moda o semplicemente farsi un regalo, una coppia di innamorati che decidono di festeggiare insieme ad amici e parenti la loro unione nel matrimonio, musicisti che ci deliziano con la loro fantastica musica, attori che eseguono performance teatrali o semplicemente persone che si divertono durante i vari eventi, io sono li, con tutta la mia passione e professionalità per fare fotografie che io stesso appenderei (e appendo) nel mio studio. 

Stampa

Tutte le fotografie dovrebbero essere stampate. Nell'era dei social network, una foto dura mediamente un paio di giorni, lo dico in base ai dati che ricevo riguardo ai commenti, visualizzazioni, click e like delle mie pagine social, che trovate sotto al menù con le gallerie sulla sinistra. La stampa è un'operazione a cui tengo davvero moltissimo, e le foto che mi piacciono di più le stampo sempre, e finché non vengono esattamente come voglio io, le continuo a ristampare. Fortunatamente ho un software molto potente e preciso che non mi ha mai fatto ripetere l'operazione più di un paio di volte. Posso stampare personalmente foto su carta fine-art come vedete nella foto sottostante:

Foto su carta opaca fine-art Pro-matte

Foto su carta opaca fine-art Pro-matte

Ho a disposizione molti tipi di carta (rigorosamente Canon): Lucida 220g/m2, lucida 300g/m2, semi-lucida fine art 260 g/m2, professionale Luster, professionale Pro-Matte, professionale Platinum e ultima ma non per importanza Museum Etching in cotone, tanto bella quanto costosa. Tutte queste meravigliose carte hanno una dimensione che varia dal 10x15 fino al 33x48, per formati più grandi faccio riferimento ad un laboratorio esterno che condivide con me la passione della fotografia e della stampa Fine-Art.

Ma non mi fermo alle sole fotografie: se fate un servizio fotografico da me, avete anche la possibilità di stampare dei magnifici fotolibri ed album classici, tutti con un layout personalizzato e con materiali di altissima qualità e, ovviamente, l'ampia scelta di supporti cartacei elencati qui sopra.  

Workshop e corsi 1-to-1

Adoro parlare di fotografia e chi mi conosce lo sa bene. E' per questo che mi piace anche insegnare come usare la reflex, la luce, le regole di composizione e tutto ciò che so riguardo al mio lavoro. Da qualche anno insegno fotografia e post produzione all' I.S.S. Greppi, una scuola superiore locale.  

Ciò che molti non sanno è che tengo lezioni e corsi privati che coprono argomenti come il primo approccio all'utilizzo della macchina fotografica, organizzazione e post produzione con Adobe Photoshop Lightroom, foto-ritocco di base ed avanzato in Adobe Photoshop CC 2014, oppure lezioni specifiche sulle tecniche ripresa di ritratti in studio o in esterni, reportage e paesaggi.

se siete interessati potete contattarmi sulle mie pagine social o inviando una mail a info@gabrielzanon.com tramite l'apposita icona sulla sinistra.