Giorno 152: Film sulla fotografia

E' da parecchi anni che vado al cinema, ho sempre guardato film d'azione, thriller ed horror. Pochissimi delle centinaia di film che ho visto parla di fotografia, e siccome ho fatto una ricerca molto ampia, vorrei evitare a tanti appassionati come, di diventare pazzi per trovare i titoli.Diciamo che non son proprio uno di quelli che apprezza i film vecchi, di quelli fatti fino agli anni '90 ne ho visti davvero pochi, solo quelli che hanno fatto la storia, quindi la selezione di film che trovate qui sotto sono quelli che sono stati girati più o meno negli ultimi vent'anni.

Harrison's Flowers: E' un film che ogni fotografo che vuole andare a fare reportage di guerra dovrebbe vedere, fantastico.

Harrisons-flowers-cover-locandina-2

Palermo Shooting: Onestamente non mi ha entusiasmato, parla di questo fotografo in crisi d'identità e pone un'interessante riflessione sulla post-produzione.

palermolocandina1

One Hour Photo: La storia è molto intrigante e Robin Willams è davvero bravissimo.

220px-One_Hour_Photo_movie

City Of God: Probabilmente il miglior film sulla fotografia che abbia mai visto. Da vedere assolutamente!

images

Triage: Anche qui si parla di fotografi di guerra, abbastanza lento nella narrazione, ma comunque molto bello.

images (1)

Imago Mortis: L'idea non è male, ma secondo me non è sviluppata benissimo, l'idea di fondere l'horror con la fotografia non mi piace moltissimo.

images (2)

Ombre Dal Passato: è una cavolata pazzesca, ma parla di fotografia..

404ombre-dal-passato

se avete in mente altri film recenti che parlano di fotografia, li guarderei molto volentieri!!

Seguitemi su Facebook per restare aggiornati sui miei lavori ed essere sicuri di non perdere i prossimi post. Potete anche visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr oppure su 500px.