Giorno 144: Resoconto di fine anno

Quest'anno sono stato molto meno "Social" e molto più attivo nel settore lavorativo.Quest'anno ho deciso di far diventare la mia passione una professione e ho dovuto scontrarmi con delle problematiche e delle situazioni che prima non avrei mai immaginato: ho incontrato delle persone che non pagano, persone che tentano di fregarti in tutti i modi possibili, persone che criticano senza sapere di cosa si parla.. non continuo, ma ce ne sono tante di cose che mi hanno spiacevolmente sorpreso quest'anno. Nonostante questo, il 2012 mi ha portato tante soddisfazioni: sono stato a tanti concerti tra cui troviamo i The Cyborgs, Casino Royale, Vallanzaska, Derozer, All American Rejects e Blink 182. Questa ultima band ha fatto registrare un picco di oltre 900 persone che hanno guardato il mio blog.

_MG_1624

Sono stato anche a molti eventi e feste aziendali, tra Corriere della Sera e Nespresso, Cisco e tante altre. Mi sono sempre divertito, e nonostante le difficoltà, trovo che fare della propria passione un lavoro, non abbia davvero eguali. La foto che c'è qui sotto sicuramente non è la più bella che ho scattato in un evento, ma è una delle più importanti, in quanto raffigura il direttore del Corriere della Sera.

_MG_8778

La prima parte del 2012 è stata inoltre scandita da alcuni eventi teatrali a cui ho partecipato facendo video e fotografie. Alcune, come questa che trovate qui sotto, sono anche state pubblicate nelle riviste del settore.

_MG_4961

Quest'anno ho anche provato a sfondare nel campo del basket, ma purtroppo ho incontrato una di quelle persone che ho citato all'inizio e quindi, purtroppo aggiungerei, non ho potuto/voluto continuare per quella strada. Mi è rimasta una serie di scatti, ma il più bello secondo me è questo:

20120414_LissoneDesioBasket_GZanon_1280-9435

E siccome la fotografia è prima di tutto una passione, ho continuato a scattare per i fatti miei. Ho iniziato quattro progetti che sono ancora incompleti, e conto di finirli entro la prima metà del 2013. Si tratta dei progetti "Textures" "External Work" "Pendolari del Besanino" e del famigerato Time-Lapse, che ho chiamato "Clouds". Qui sotto trovate una piccola anticipazione del progetto "External Work":

_MG_0718

Come da tradizione poi, nel periodo che va da Natale a capodanno, mi reco in un posto nuovo per scattare delle fotografie. Quest'anno, come l'anno scorso, mi sono recato al lago di Pusiano, ma nella zona sud, per cercare nuovi scorci e nuove inquadrature. Il posto è assolutamente fantastico ed ha una varietà di superfici e inquadrature notevole, il peccato è che per girare con tranquillità bisogna mettersi delle scarpe impermeabili, se no si torna a casa inevitabilmente con i calzini bagnati e, in questo periodo dell'anno, non lo consiglio a nessuno.

La foto che vedete qui sotto è stata scattata proprio nella zona che ho descritto, e per scattarla, ho dovuto immergermi nell'acqua fino alle caviglie, ovviamente senza scarpe impermeabili :)

_MG_1296

Ringrazio tutti quelli che hanno reso il mio 2012 fantastico, ed auguro a tutti un sereno e felice 2013!

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.