Giorno 139: Funghi

Era un po' che volevo comprare un tavolo da still life serio, ho guardato quelli della Manfrotto e varie sottomarche. Ma nessuno che avesse un prezzo accessibile quindi, ho deciso di costruirmelo da solo: ho preso tutte le specifiche dei pannelli che vengono utilizzati come fondali, misure e materiali e mi sono dato al fai da te.

Devo dire che con molto ma molto meno di quello che avrei speso per un tavolo fatto da qualcun'altro, ho risparmiato almeno i soldi per un paio di pieni di gasolio. Ovviamente i tavoli fatti dagli altri sono belli da vedere, smontabili, portatili e tutto quello che volete, ma.. il mio fa lo stesso lavoro e funziona. Siccome commesse di still-life non ce ne sono, e onestamente non avevo neanche mai cercato dei lavori simili, per cominciare penso che quello che ho speso vada più che bene.

In più, devo dire che i flash della Elinchrom che ho acquistato a giugno comincio davvero ad apprezzarli molto seriamente: tutte le foto sono state scattate ad ISO 100, e ad aperture anche di f/22. Una cosa che sto portando avanti con questo tipo di foto è un progetto che ho chiamato "patterns" e quando avrò abbastanza foto da fare una composizione le vedrete, ma per ora devo dire che le prime che ho fatto mi soddisfano enormemente, e sono sicuro che andando avanti nel tempo questo progetto diventerà sempre più grande e sempre più bello!

Nei prossimi giorni pubblicherò la recensione di Snapseed, un software di editing per piattaforma iOS e Android.

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.