Giorno 127: iPhone 4s

Era già un po' di tempo che pensavo di cambiare il cellulare, ma visto che il mio vecchio N95 non aveva nulla da invidiare alla maggior parte dei telefoni oggi in circolazione, ho aspettato che uscisse un cellulare veloce e con una fotocamera (e non solo) che superasse in prestazioni quella già eccellente (per quanto riguarda un cellulare) del mio Nokia.

Visto che le differenze non sono poi così eclatanti tra i due cellulari, ho deciso che metterò a confronto Nokia N95, iPhone 4s, una compatta della panasonic, la DMC-FT2 subaquea, e la Canon 5D Mark II. Tutto ciò per valutare quanta differenza ci sia dapprima tra cellulari, per poi valutare se l'iPhone 4s può essere una buona alternativa ad una compatta, mentre il confronto con la 5d mark II verrà fatto in modo da avere lo stesso risultato finale: una fotografia jpeg per l'utilizzo sui social network.

Cosa andremo a confrontare: - Dettaglio a dimensione nativa - Bilanciamento del bianco - Foto in scarsa luminosità

Il confronto, come da nuove intenzioni, lo farò entro fine settimana, quindi "Stay Tuned"!

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.