Giorno 105: Sigma 180 Macro

Un teleobiettivo professionale per le reflex digitali il nuovo Sigma APO Macro 180mm F2.8 EX DG OS HSM, luminoso e con un rapporto di riproduzione con apertura del diaframma in macro da record del mondo ( in questa categoria ): 1:1 a f/2.8. L'ottica, che va a sostituire l'attuale e meno luminoso 180mm F3.5 EX DG macro, offre lo stabilizzatore d'immagine ottico e un motore AF “HSM” descritto come particolarmente silenzioso e rapido. La costruzione comprende tre elementi in vetro “F” Low Dispersion (FLD) - con prestazioni equiparabili a quelle degli elementi alla fluorite nella correzione delle aberrazioni cromatiche - nonché il rivestimento Super Multi-Layer Coating contro i riflessi. Il diaframma ha 9 lamelle arrotondate e promette un "bokeh" eccellente, degno delle lenti da ritratto.

Per il momento Sigma non ha comunicato alla stampa né il prezzo, né la data di inizio della commercializzazione del nuovo obiettivo

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.