Giorno 93: Tra lago ed alta quota

Ieri avete potuto vedere la prima delle fotografie che ho scattato in due giorni presso il lago di garda. Oggi invece, oltre a vedere le altre foto, vi racconterò com'è andata.

Verso le 11 del mattino, io e Gloria siamo partiti da casa mia, e dopo essere passati a prendere i nostri compagni di viaggio, Federica e Matteo, abbiamo preso l'autostrada in direzione della nostra meta. Dopo circa 2h di viaggio, cominciamo a salire, tra tornanti e tornantini, fino ad arrivare dopo circa un'altra mezz'ora di strada, al Belfiore Park Hotel. Il posto ha una meravigliosa vista sul lago di Garda, e per il prezzo pagato, ha una qualità a dir poco altissima.

Dopo aver fato il check-in e aver lasciato le valigie in camera, abbiamo deciso di andare a visitare un po' la zona circostante e dopo aver notato la presenza di una funivia abbiamo deciso di andarci a fare un giretto a quota 1750m, ma dopo aver visto che l'ultima corsa partiva alle 16 e 30 (erano le 15 circa), abbiamo deciso di andare il giorno seguente. Non siamo però tornati in hotel e abbiamo deciso di visitare la zona, ed in particolare il castello che abbiamo osservato solo dall'esterno.

Dopo aver fatto una merenda a base di cioccolata calda, siamo tornati in hotel per fare un paio d'ore di spa, non molto grande a dire la verità, ma tenuta bene. In serata abbiamo cenato in una pizzeria, e in seguito abbiamo girato ancora un po' per le viuzze di questi paesini fuori dal tempo, per poi tornare a letto a dormire.

Il giorno seguente, dopo aver fatto colazione, siamo andati alla funivia, per arrivare fino alla vetta della montagna: abbiamo trovato la neve e abbiamo fatto moltissime foto, ma qui ovviamente vedrete solo le migliori, perché non ho abbastanza spazio per caricarle tutte ed ovviamente non sono tutte allo stesso livello qualitativo. Verso la una siamo poi tornati in hotel per pranzare e poi tornare a casa.

La "gita" è stata molto piacevole e rilassante, la compagnia davvero ottima e non vedo l'ora di ripetere ;)

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.