Giorno 87: Un altro f/0.95!

Nel ricco corredo Leica (e in questo caso anche nello scarso di Panasonic), entra prepotentemente un obiettivo che vorrebbe far concorrenza all'ultraluminoso Noctilux da oltre diecimila euro:Si tratta infatti di SLR Magic, che introduce un nuovo e scintillante obiettivo dall'apertura massima eccezionale di f/0.95.

promette una qualità molto alta oltre ovviamente ad un effetto "Bokeh" da paura. la bestiolina è un 50mm che pesa quasi un chilo, però! e onestamente voglio vedere con quale destrezza i possessori di una Panasonic mirrorless (che fanno del loro punto di forza la leggerezza) giustificheranno la pesantezza di questo obiettivo, staremo a vedere! (oltre al fatto di pentirsi di aver comprato un chilo di vetro e metallo :P )

qui sotto invece, potete vedere un video girato appunto con una panasonic:

[vimeo http://vimeo.com/34409965 w=640&h=305]

A quanto sembra dal video però, l'acclamato effetto bokeh che dovrebbe avere, non mi convince affatto: molto meglio un 85 f/1.8 o un 50 f/1.4..

infine, nulla si è detto sul prezzo.. chissà se davvero potrà competere con il suo compagno marchiato Leica!

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.