Giorno 84: Resoconto di fine anno, i fatti.

Finisce il 2011 e il resoconto devo dire che è prevalentemente positivo: maturità raggiunta e il lavoro comincia a farsi avanti.

i primi sette mesi dell'anno sono stato impegnato con la scuola, ma non ho mai smesso di fotografare: sono arrivati i primi accrediti, seguiti a settembre dal primo vero lavoro: il "Fuori GP" a Monza. E' stato l'evento che mi ha proiettato dentro il mondo del fotogiornalismo e le persone che mi hanno chiamato sono state contente del mio lavoro. è iniziata quindi una collaborazione che, seppur è poco che è iniziata, promette di andare avanti nel tempo.

Ho cominiciato ad "insegnare" fotografia nei laboratori della scuola dove a giugno ho preso la maturità, è stata ed è una soddisfazione che supera ogni immaginazione, soprattutto quando si consce gente che ci ha provato e non è riuscita, non per deriderli, ma per soddisfazione puramente personale.

il 2011 è stato anche l'anno del rinnovamento del sito e della creazione di questo blog, sono contento perché è un progetto che mi vede impegnato ogni giorno e che molti apprezzano.

il 2011 però si è portata via anche due personaggi che seguivo e stimavo moltissimo: Steve Jobs e Marco Simoncelli. Sono fiero di aver potuto vivere nel loro stesso tempo, e sicuramente porterò con me questo ricordo per tutta la vita, perché un giorno potrò dire: "ho vissuto la storia, ho visto uomini che in ambiti diversi hanno eccelso per caparbietà o simpatia, ho visto due leggende intramontabili"

Colgo ora occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato e che mi sono care: Grazie a Gloria, perché è la persona più importante e mi sostiene sempre nelle mie scelte. Grazie ad Amedeo, Cristiano, Marco e Paolo, che son sempre disponibili e genrosi. Grazie ad Emanuela e ad Emilio, che hanno fortemente voluto la mia presenza a scuola. Grazie anche a tutti quelli che hanno fatto qualcosa di importante per me e che non ho citato, non me ne vogliate, ma siete in tanti!

Ed infine grazie a voi, a tutti quelli che leggono, perché senza di voi avrei abbandonato questo progetto.

Domani, metterò un po' di numeri che invece riguardano le mie fotografie di quest'anno.. e anche qualche foto inedita ;)

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.