Giorno 81: Tradizione

Ormai da tre anni, nei giorni che vanno da S.Stefano a capodanno, prendo e vado a fare delle fotografie in giro per la brianza. Due anni fa, nel 2009, sono stato ad Annone, il mio posto preferito: su quel lago ho scattato una delle mie fotografie migliori perché come potete vedere ha una doppia simmetria, verticale ed orizzontale. Quel giorno il cielo era incredibilmente blu e i riflessi sul lago erano davvero stupendi.

L'altra sponda.

L'anno scorso invece, mi sono recato a Brivio, in un'oasi della LIPU, dove ho trovato un fantastico ponte che portava ad una postazione per l'osservazione dei volatili in transito in quella zona del fiume. Avevo appena preso la 5D2 e non avevo ancora tutta la dimestichezza che ho adesso, ma comunque la foto mi piace molto.

The Bridge

Ed infine oggi, mi sono alzato presto per vedere l'alba (non tanto presto alla fine.. mi sono alzato alle 7 :D ) e prima di partire mia mamma mi fa: "ma chi te lo fa fare di alzarti così presto se non devi lavorare.. bah!". Arrivato in zona, ho piazzato subito cavalletto, 40D e 5D2: qui sotto potete vedere i risultati, la prima è la foto fatta con la 40D le seguenti con la 5D2, e la prima è stata ottenuta facendo una fusione di due fotografie, in modo da ampliare notevolmente la gamma dinamica.

Winter Sunrise

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.