Giorno 50: Fotografica 2011

I See You (Vanessa Io) Come ogni anno, Canon organizza un settimana dedicata a alla fotografia e il video. L'evento è sempre molto seguito e in quanto c'è la possibilità di registrarsi per far leggere il proprio portfolio, e soprattutto di provare le novità canon quali la C300 (la videocamera con attacco EF che ho descritto alla sua presentazione) e la nuova e strabiliante 1Dx oltre a tutto il catalogo di lenti ed accessori già presenti.

Non so per per sfortuna o fortuna, riesco ad andare il sabato dalla mattina, in modo da poter girare con calma tutto l'evento per poi andare in giro per milano e fare un po' di fotografia street. Spero che il tempo tenga anche settimana prossima, così potro fare degli scatti davvero belli.

sul sito di Canon, potete vedere il programma mentre qui potete vedere tutte le iniziative della manifestazione

A proposito di scatti, domani sarò impegnato in uno shooting all'interno di una casa degli anni '30 che non è stata mai usata e quindi ha ancora all'interno mobili ed oggetti di quell'epoca. Mi hanno detto che la casa è piuttosto buia, ma questo non fermerà certo le mie macchine fotografiche :) quindi domani sera conto di postarvi qualche foto e nei giorni successivi anche il video, perché probabilmente dovrò girare un video con la 5D.

La foto di oggi è stata scattata davanti alla scuola dove mi sono diplomato e dove ora insegno fotografia, Villa Greppi. Mi è molto cara prima di tutto per il posto e in secondo luogo perché era la prima volta che riuscivo a fotografare una farfalla vanessa.

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.