Giorno 42: Nikon D800

Leggiamo da NikonRumors che l'uscita della Nikon D800, l'antagonista per antonomasia della 5D Mark II, portebbe essere rimandata: si pensa infatti che la causa principale sia il nuovo sensore full frame di canon da 18 megapixel, in quanto il sensore da 36mp ipotizzato inizialmente, ucciderebbe il mercato della nuova macchina professionale. può anche darsi che aspetti la risposta del mercato a questo sensore super pompato, in modo da vedere se è un buon passo in avanti rispetto al passato.

Parliamo invece della Canon 5D mark 2: è stato aggiornato il firmware come dicevo nei giorni precedenti: non è stata introdotta alcuna nuova funzinalità ma sono stati risolti alcuni problemi riguardanti lo scatto continuo e lo scatto in modalità bracketing, oltre a correggere errori nei menù della lingua olandese.

Oggi inoltre, Apple aggiorna il suo software professionale per i video, final cut pro X, che migliora le prestazioni sotto molti punti di vista

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.