Giorno 8: Le pazzie della fotografia

Aston Martin DBRS 9 (Variante Ascari)

Sigma, nota marca di obiettivi e macchine fotografiche, ha appena messo in vendita un modello speciale della sua top di gamma: la SD1 Wood Edition. Di cosa si tratta? al corpo macchina viene anche consegnata una custodia in legno, ma non un legno qualsiasi, si tartta infatti di un legno piuttosto raro che cresce in asia, e in particolare il sottile strato di legno che fa da custodia è radica. semba quindi di prendere in mano un pezzo delle Rover degli anni 90'.

Il modico prezzo di questa edizione speciale, è di 9999 dollari. e potete vedere le immagini in questo link

Ma non è l'unica spesa folle che potete fare per l'amore della fotografia: Esitono infatti le Leica, che costano mediamente 4500 € per il corpo macchina, fino ad arrivare agli oltre 10000 (diecimila!) euro per un 50 mm davvero speciale, che ha un'apertura di f/0.95, il che vuol dire che entra più luce che nell'occhio umano.

Oltre alla Leica, esiste Hasselblad che fa pagare circa 1000 euro al megapixel le sue macchine fotografiche. peccato che abbiano dai 20 ai 60 megapixel, quindi fate un po' voi i conti :)

La foto di oggi è stata fatta ancora all'uscita della variante ascari, ma oggi è dedicata al nuovo gioco che ho comprato: Forza Motorsport 4. so che il post è fatto un po' di fretta, ma non vedo l'ora di cominciare a giocare!!

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.