Giorno 5: iUpdate

Falling Clouds

Buonasera a tutti i (pochi) lettori del blog :) Questa sera è la sera dell'iUpdate: Apple infatti ha aggiornato il sistema operativo dei suoi computer con la nuova versione di Mac OSX Lion, la 10.7.2 e dei dispositivi mobili con la nuova versione di iOS: la 5.0

il principale aggiornamento di entrambi i sistemi sta nella novità chiamata iCloud. E che è sta iCloud? E' la possibilità di archiviare contatti, calendari, mail, fotografie (solo dai dispositivi iOS come iPod iPhone e iPad e non quelle già archiviate sul computer) e documenti su internet su uno spazio di 5Gb regalato da Apple ad ogni utente che possiede un account iTunes. Archiviando questi contenuti "sulle nuvole" inoltre, viene data la possibilità di sincronizzare questi dati su ogni computer o telefono che si possiede.

Da qui la fotografia di oggi: ho pensato che un post che parlasse di nuvole avesse bisogno di una foto con delle grandi, bellissime nuvole. E' stata scattata quest'esate, ero principalmente uscito per fare macro insieme alla mia neo dottoressa Gloria (e colgo l'occasione per farle di nuovo i complimenti!! Bravissima! :D ) e sua sorella, quando passando dal fiume ad una coltivazione di tappeti erbosi, ci siamo trovati davanti questo spettacolo. Ho preso immediatamente la mia 5D Mark II ed ho fatto una sola fotografia, questa che vedete in cima al post.

Se volete, potete commentare anche sulla mia pagina di Facebook, visitare il mio Sito oppure commentare e criticare le mie foto su Flickr.

*AGGIORNAMENTO* Oltre alle versioni dei sistemi operativi, Apple ha appena rilasciato la nuova versione di iPhoto (9.2) e di Aperture (3.2), in modo da poter sincronizzare le fotografie presenti sul proprio Mac.